Tuesday, October 18, 2016

Ouzo grecia s most popular drink , ozo






+

Cucina greca Ouzo Ouzo: bevanda più popolare della Grecia Ouzo bere è un'arte. O forse è un modo di vivere. Qualunque cosa sia, l'isola di Lesbo è noto per la sua ouzo. La maggior parte dei proprietari di caffè in Grecia ammetteranno che la migliore ouzo viene da Lesvos, noto anche come Mytilini, e probabilmente portare uno dei più popolari come commercialbrands Mini o Plomari. Ma non è l'ouzo, è che si beve con che fa davvero l'esperienza. Quando sono a Lesvos Ho passato un sacco di tempo a bere ouzo, talkingand mangiare con i miei amici. Tanto che, quando è il momento di tornare in America devo prendere seriamente in considerazione di diventare un membro di AA. Ma di solito il mio desiderio di ouzo termina quando salgo sul piano in America e le due o tre bottiglie di porto con me ogni viaggio iniziare ad aggiungere in modo c'è spazio per niente altro nel mio armadietto dei liquori e poi devo iniziare bere di nuovo ouzo. La sua un ciclo senza fine che non mi raccomando per amatuers, ma con un po knowlegeand autocontrollo anche tu puoi diventare un ouzo connoisseurof, come strano possa sembrare. La chiave per bere ouzo è quello di mangiare snack noti come mezedes. Questi mantengono gli effetti dell'alcool da voi travolgente e consentono di sedersi e bere lentamente per ore in uno stato di profonda calma mentale dove tutto è bello e la vita va bene. Nei villaggi dove la vita è lenta ouzo è giorno o della notte partecipata. La domenica dopo la messa i cafe 'sono pieni di voci e canti vivaci, tra cui a volte il parroco del paese. In molti cafe 'la cucina è fatto da uomini, ma in alcuni è una donna che fa la cottura e servire e agisce come madre den ai vecchi uomini che vengono in giro ogni giorno. Lei conosce le loro simpatie e antipatie, sedili preferiti e storia personale. AVVERTIMENTO! Se non ti piace la liquirizia non vi piacerà Ouzo I miei preferiti sono Ouzos: Ouzo Giannatsi da Plomari: distillata in un Kasani vecchio stile a legna (ancora). Due varietà, uno di 42% e l'altro alcool 45%. Difficile da trovare al di fuori di Plomari. Dimino è disponibile in bottiglie di forma divertenti ma viene distillato e puro. Ouzo Mini. Lieve e liscia con una gradazione alcolica di 40%. Ouzo veto. 42%. Più forte. Andrea piace questo tipo. Ouzo Kefi. L'ouzo di scelta nel mio cafeneon locale anche se chi lo sa se è veramente Kefi o qualche altro ouzo acquistati in massa e versato in bottiglie Kefi? Barbayannis: Il più famoso del Plomari Ouzo. Alcuni dicono che è il migliore. Io dico che è il più forte al 46%, ma c'è una bottiglia verde che è solo il 42%. Plomari da Arvanitis. E 'l'unica ouzo con un tappo di sughero ed è nowthe più popolare in Grecia. Poi ci sono molte altre aziende più piccole come Kronos, Mattis, Samara, Pitsiladi che sono tutti eccellenti. Ouzo Babatzim da Serres vicino a Salonicco è pura e distillata e io bevo questo quasi ogni sera ad Atene al Cafe Evi in ​​Psiri. Poi ci sono i Ouzos commerical fatte per i turisti e greco-americani che non conoscono bene ouzo da Sambucca Andare in genere troppo dolce o in alcuni casi semplicemente imbevibile. Non voglio dare un nome perché sono grandi aziende con un'immagine da conservare e impiegare un gran numero di avvocati per una migliore conservazione, ma se si bastone con le Ouzos ho citato sopra si dovrebbe essere OK. Nei cafe 'ouzo viene servito con un meze incluso, per circa un dollaro al vetro. I mezedes possono essere qualsiasi cosa, da un insalata, carne e verdure in umido, Sardeles paste. Koukia (fave), animelle, polpette di carne, formaggi, salumi, pesce fritto o qualunque sia la specialità di quella cafeneon è quel giorno. Mangiare e bere lentamente e godersi il viaggio. I proprietari caffè sono sempre buoni cuochi e in molti luoghi è quasi come una competizione che ha le migliori mezedes. Non essere macho. Bere ouzo con acqua. Quando si versa nel ouzo diventerà un bianco latte. Quanto a versare è una questione di gusto. Un buon trucco è quello di annacquare il Trattato che ne bevete. In altre parole si mantiene l'aggiunta di acqua. Non sarà possibile ottenere ubriaco in questo modo e perché sarete bere l'acqua di cui ouzo (o più) di non essere disidratati o hungover (forse). Se si dovrebbe avere la fortuna di incontrare qualcuno che fa il suo ouzo attenzione. Anche se lo chiamano all'ouzo è davvero raki o tsipuro e non ha quel sapore di liquirizia si associa con ouzo. E 'realizzato in alambicchi fatte in casa e va giù liscia, ma i suoi effetti sono rapidi e potenti. Ma un vetro non farà male e due è ancora meglio. Ouzo Plomari di Isidorou Arvanitou è l'ouzo con il tappo in esso. Stranamente non ho potuto trovare nei cafe 'la prima volta che sono andato a Plomari. La storia mi è stato detto è che il proprietario di Ouzo 12 è stato acquistato dalla società gigante Seagrams. ha preso i suoi soldi e ha comprato la piccola distillary Arvanitis in Plomari e ha cambiato la ricetta e ne ha fatto un ouzo Kinder-dolce così la gente come me sarebbe piaciuto e che potrebbe auspicabilmente commercializzarlo in tutta la Grecia e forse anche in America. Ma in Plomari a loro piace ancora loro ricetta originale così ci sono in realtà due versioni. La bottiglia in Plomari è completamente diverso e non hanno un tappo ed è più forte. Sono andato alla fabbrica per verificare l'autenticità di questa storia e purtroppo era chiuso. Da allora hanno usato la loro esperienza di marketing per rendere l'ouzo con il sughero uno dei più popolare in Grecia. È possibile anche ottenere che al duty-free in aeroporto. L'attrattiva delle bottiglie li ha resi molto popolare in ristoranti, che li utilizzano per il petrolio e vinagear sui tavoli. Per rendere la storia ancora più interessante Ouzo 12 vendite sono crollati dopo l'acquisto e lui era in grado di riacquistare l'azienda con tutti i soldi che ha fatto da Ouzo Plomari. Poi ha cambiato la bottiglia e ha fatto un simile campagna di marketing e ora ha due delle tre Ouzos più popolari in Grecia. (Il terzo è Mini). La maggior parte dei Ouzos su Lesbo non vengono distillati. In altre parole, solo comprare gli ingredienti e li assemblano nei negozi e poi imbottigliare e vendere. Alcuni dei marchi più popolari sono assemblati piuttosto che distillata. In Plomari l'Ouzo Giannatsi che è di proprietà greca-australiano George Kabarnos e suo figlio, viene distillata nella vecchia maniera ed è uno dei migliori degustazione Ouzos ho provato. Perché sono una piccola azienda e non in grado di pagare le ingenti somme di denaro necessario per ottenere il vostro prodotto collocato nei supermercati, la loro ouzo può essere trovata solo nel suo negozio in Plomari e in alcuni piccoli cafe 'e ristoranti della zona. Secondo Mr. Kabarnos reale ouzo tradizionale distillata non ha effetti collaterali (oltre drunkeness) e non causerà una sbornia, perché non vi è alcuna aggiunta di zucchero e altri ingredienti che danno ogni ouzo il suo sapore distinto, viene cucinato piuttosto che appena aggiunto alla miscela . Per verificare questa affermazione ho portato una bottiglia di Giannatsi al mio amico Michalis, il proprietario del cafeneon nel villaggio superiore del Vatousa e gli ho chiesto di provarlo. Era molto impressionato e poi indicò la bottiglia in cui è stata scritta la parola Apostegmena. "Vedi questo Mathios? Questo è il motivo per cui questo ouzo è così buono. E 'distillata." Posso quasi a ricordare la mia prima ouzo 'esperienza'. Ero al secondo anno di scuola superiore che frequentano la scuola americana di Atene. Io ei miei amici erano in un cafeneon quartiere, allentando in su per il grande ballo da bere Ouzo 12, un marchio ateniese popolare. Anche se avevamo tutti campionati ouzo prima di questo era la prima volta che era venuto a un cafeneon con l'intento di usarlo come la nostra fonte primaria di intrattenimento, (senza contare la danza stessa.) Alle 7:30 ho saputo che ho avuto abbastanza e ha iniziato a piedi il quarto di miglio alla palestra della scuola. Sono arrivato lì solo come gli autobus stavano prendendo i bambini a casa alle 11:30. Cosa è successo a quei quattro ore io probabilmente mai sapere se ho sempre sospettato che mi è stato preso dagli alieni e sperimentato su prima di avere un qualche tipo di chip impiantato in me che mi ha fatto in grado di assumere la scuola molto seriamente e mi rendeva inutile per qualsiasi tipo di lavoro, oltre ad essere un musicista e dare consigli non richiesti sulla Grecia. Lo scopo di questo e di quello che gli alieni hanno in serbo per me posso solo immaginare. Il mio grande piano di questa estate è stato quello di riempire un cartone con il maggior numero di diverse bottiglie da 200 ml che ho trovato sull'isola. Quello che ho scoperto è che ci sono un sacco di marche di ouzo che non avevo mai visto o sentito parlare prima. Anche la cittadina di Skalahori, con una popolazione di circa 500 persone ha il suo ouzo. Uno dei migliori di questi piccoli marchi ho scoperto durante una visita al villaggio di Agia Paraskevis. L'ouzo ci si chiama Kronos e se il proprietario della società (un negozio davvero), sembrava un po 'sospettoso di mio interesse per l'ouzo, ha scaldato abbastanza per darmi una bottiglia che ho portato a casa al mio villaggio. Si è scoperto essere ouzo preferito di Andrea e mi è piaciuto troppo. Ho chiesto a Nick, un australiano che possiede il mini-mart perché Kronos ouzo non è disponibile in tutta l'isola e ha detto che il signor Kronos ha bisogno di lavorare sulla divisione pubbliche relazioni della sua azienda. Per quanto ho potuto dire le uniche persone che lavorano per l'azienda a tutti sono il signor Kronos e un bel ragazzo che anche se un po 'lento era felice di sfruttare al massimo l'opportunità di promuovere la società posando per alcune foto con il ouzo. Cercando di descrivere il sapore di ouzo o dire perché preferisco uno all'altro è difficile. Non che ogni ouzo non disponga di un proprio gusto e sottili differenze. Semplicemente non ci sono abbastanza conoscitori ouzo comunicanti tra loro per mettere insieme un lessico di parole descrittive per ouzo. Potrei prendere in prestito dai termini esperti di vino come il fruttato e gustoso ma non funzionano per ouzo. Potrei salire alle parole usate per descrivere i migliori whisky e scotch, ma ouzo non ha la stessa mistica o di pedigree. Non è stato invecchiato per 12 anni in botti di rovere o ha avuto persone in attesa in previsione di questo anni batch. E 'più o meno cotto o mescolati tra loro, imbottigliato e spedito fuori. Se uno ha un favorito all'ouzo probabilmente non è perché preferiscono uno di uva ad un altro (che dice che tutti usano l'uva comunque?). Di solito è perché a loro piace il sapore che gli ingredienti aggiunti al alcol dare, a loro piace la percentuale di alcool superiore o inferiore, oppure a loro piace il colore della bottiglia o la pubblicità per esso. Come Thanasis l'australiano di Xidera, dice dei vecchi uomini che visitano il suo caffè, ognuno esperto di ouzo con la propria preferenza personale "compro in blocco tutto ciò che è più economico e metterlo in qualunque bottiglia che ho. Se compro Veto e tutto quello che ho è una bottiglia vuota di Kefi ho messo in una bottiglia di Kefi e nessuno ha mai detto a me "Hey. Questo non è Kefi! "In tutti gli anni ho lavorato." Devo affrontare il fatto che, mentre in Lesvos, ouzo è la mia vita. Non mi vergogno, né io mi considero un alcolizzato (che fa?). Passo la giornata facendo varie attività come la scrittura, la lettura, il nuoto, visitando luoghi, fino a quando il sole va giù quando cammino fino ai cafe 'e l'ordine il mio primo ouzo e meze. So che io possa bere due bicchieri o io possa bere dieci, ma nel corso di quei dieci occhiali che sto per avere conversazioni interessanti, incontrare un estraneo o due, essere acquistato un ouzo, praticare il mio greca, guardare mia moglie e il bambino tornare a casa a letto, e finiscono per parlare con il proprietario del caffè di qualcosa che so di vivere in America, che è curioso. Io possa avere l'opportunità di spiegare cosa è Internet, in termini si può capire (che è un divertimento uno), o perché non è necessario gettare uno sciopero su un conteggio 0 e due. Lo zio di Andrea Mitzo era famoso per la sua xima. Lo chiamò ouzo ma assaggiato nulla come ouzo e un po 'come chiaro di luna, raki e tsipuro. Si condiviso un elemento con tutti e tre. Si potrebbe bussare sul tuo culo in nessun tempo piatto. C'era un vecchio ancora nel suo giardino che ha usato per fare il suo ouzo. Avrebbe cantare per noi: Otan kapnizi oh loulas esi poi prepi na Milas kitaxe trigiro i maghi kanoun oloi toumpeki o quando lo luce le loulas Non devi parlare guardare intorno al "Manges" sono tutti facendo "toumpki" (il taglio del tabacco per paci) E 'la linea da una vecchia canzone Rembetika da Mitsakis che ho interpretato come essendo circa hashish, ma lo zio Mitso aveva il suo significato, la chiave ovviamente appoggiato sul traduzione della parola loulas. A differenza del ouzo commerciale, il suo è venuto dalle sue uve. Anche dopo non poteva più bere, ha continuato a fare il proprio ouzo da condividere con amici e parenti e visitatori ignari. Non molte persone al di fuori di Lesvos si rendono conto che le loro uve sono stati spazzati via da una malattia diverse centinaia di anni fa e non sono state coltivate, tranne nei giardini privati, fino agli ultimi anni. È solo negli ultimi due anni che il vino da Lesvos è stato introdotto grazie ad una tecnica di innesto che ha fatto una varietà di uve resistenti batterico. In passato l'isola era famosa per il suo vino, perché il terreno ed il clima sono perfetti per questo e forse ora stiamo assistendo l'alba dei nuovi vini Lesbo età. La maggior parte del vino servito a Lesbo è la varietà commerciale dalla terraferma e Santorini, o ottimo vino xima locale da Lemno. Di tanto in tanto di Domenica farò guidare verso Xidera, il villaggio più remoto a Lesbo, dove mia moglie è da, e visitare con i miei amici che vivono lì. La maggior parte di loro sono vecchi anche se ci sono un paio di mia età come Thanasis l'australiano. Egli possiede il cafeneon direttamente di fronte alla piccola strada da zia di Andrea Aglaia, che è la più bella un cuoco del bruciatore di tutta Lesbo e fa grandi feste per noi essere innaffiato con ouzo. Il marito Panayotis (cavalcando l'asino sulla prima pagina di questa guida) è il macellaio del paese in modo da uno dei mezes discontinue sono gli organi fritti di quello che ha ucciso recentemente, di solito una pecora o di capra. Penso che sia il fiocco. Forse li serve solo a me per sbarazzarsi di loro o perché le ho detto loro che è piaciuto quando lei li è servito a me una volta molti anni fa. Indipendentemente da ciò, ogni volta che mi siedo con lo zio Panayotis e mi offre un ouzo, so che c'è una milza non è molto indietro. Thanasis è la mia fonte primaria di informazioni villaggio. Sua moglie fa anche ottimi mezedes e non posso mettere piede nel posto senza che qualcuno me l'acquisto di un ouzo e mi offre un piccolo pasto con esso. Di solito cerco di controllarmi e salvare il mio bere ouzo per la sera, ma più spesso poi non, una visita al Xidera è una scusa per un pomeriggio di lasciare andare le regole che ho fatto per me stesso ed è sempre gratificante in qualche modo. Mi sia una certa importante passo avanti in comunicazione con uno dei vecchi abitanti del villaggio o io sono pieno di tale tranquillità che mi rendo conto ancora qualche settimana sull'isola e sarò là trattamento, ma che importa? Se vuoi visitare una città dove ouzo ha molto a che fare con il ritmo della vita, (ci sono 9 cafe 'per 350 persone, la metà dei quali sono donne che non vanno ai cafe'), poi visita Xidera. Ouzo = Kefi Ouzo può bea Kefi-catalizzatore, un infuso di vita che può fare un mondo incolore sembrare vibrante. Per maggiori informazioni sul soggetto affitto Zorba il greco o leggere il libro di Nikos Kazantzakis Il mio primo giorno in Lesvos un paio di anni fa era una Domenica, che è un giorno popolare nei cafe 'ed esplosioni spontanee di Kefi non sono infrequenti. Quello che voglio dire da Kefi è un sentimento che viene su di uno che può essere espresso solo da ballare, cantare o radiante (seduto lì e splendente di felicità che è quello che faccio). Ero con mia figlia il recupero dall'unità e la realizzazione dei bagagli a casa nostra nella parte superiore del villaggio dove nessuna macchina osa andare per paura che non può mai tornare. Eravamo seduti in un angolo della Tryphons mentre nell'altro angolo c'era un gruppo di uomini giovani e vecchi, che sarebbe scoppiata in canzone quando uno dei brani in fase di riproduzione colpito una corda al loro interno. La più bella cantante di tutti era un giovane falegname e muratore di nome Panayotis che di tanto in tanto, quando è stato davvero pieno di Kefi avrebbe saltare in piedi a ballare. Non per noi, non per i suoi amici o chiunque altro nel cafeneon (che era vuoto, fatta eccezione per noi), ma per se stesso. Si era perso nella musica, il momento e il movimento. Egli stesso esprimeva a se stesso e siamo stati benedetti per essere testimoni. E 'stato davvero molto spirituale, come amanti che guardano, o un uomo santo parlare con Dio e rendersi conto che Dio è infatti in ascolto. Informazioni utili Ouzo Se siete interessati a provare o acquistare Ouzo Plomari da Giannatsi si può venire a loro nuova fabbrica nelle colline sopra la città di Plomarion strada per Melinda. They sarà felice di spiegare ciò che rende theirouzo così buono. Se amate ouzo vale la pena il viaggio. O chiedere nel vostro locale o cafeneon Ouzerie. Oppure visitare il Museo Ouzo Barbagiannis a pochi isolati dal centro di Plomari sulla strada per Mytilini. For più su Plomari vedere www. lesvos. com Potete trovare tutti i Ouzos Lesbo a Lesbo Shop on Athinas Street Atene proprio accanto all'Hotel Attalos. È inoltre possibile trovare la maggior parte delle marche di Lesbo Ouzo e ouzo dal resto della Grecia a Angelo del Re Ouzo Ouzo e regali tradizionali Shop nella Plaka su AdrianouStreet. Non vedo l'ora di raggiungere l'aeroporto per fare la spesa ouzo, perché le tue scelte saranno limitate. Per ouzerie di Atene vedere il mio Athens Restaurant Guida. Non è possibile ottenere la maggior parte dei Ouzos vi consiglio negli Stati Uniti. Anche in Astoria, New York, un quartiere pieno di greci siamo riusciti a trovare solo Barnayiannis Blu, Arvanitis e la solita roba di commercio gomito fuori dalle grandi esportatori ouzo per una clientela che pensano che non si può dire la differenza tra ouzo e liquirizia sfregamento alcool. Quindi, se amate le informazioni sul mio sito e vuoi mandarmi un regalo comprare una bottiglia di Babatzim, Dimino, Pitsalidi, Barbayiannis (verde) o Gianatsi e inviarlo a me al 102 Old Pittsboro Rd, Carrboro, NC 27510 Stati Uniti d'America . Se ho abbastanza forse aprirò un ouzeri!




No comments:

Post a Comment